giovedì 4 giugno 2009

RASSEGNA STAMPA, COSA DICONO DI NOI…
CONCEPT MAGAZINE MENSILE D’INFORMAZIONE E CULTURA

LAMA: TORNA LA “SAGRA MONDIALE DELLA GOTA”

NELLA FRAZIONE SANGIUSTINESE TORNA PER IL QUINTO ANNO CONSECUTIVO LA “MONDIALE” MANIFESTAZIONE DEDICATA AD UNA DELLE PARTI DEL MAIALE PIU’ BUONE E GUSTOSE.

Torna a Lama di Sangiustino il tradizionale appuntamento culinario più atteso dell’estate: la quinta edizione della “SAGRA MONDIALE DELLA GOTA” che i consiglieri del C.V.A. lamarino, insieme a tanti volontari, portano avanti da 5 anni.
Dall’11 al 14 giugno prossimi la Zona Verde del CVA di LAMA ospiterà il consueto binomio tra lìottima cucina e il divertimento in musica, ovvero tanta gota, cucinata in svariati modi (ma naturalmente non solo quella, si potrà mangiare di tutto!) e serate danzanti con le migliori orchestre.
La “SAGRA MONDIALE DELLA GOTA” vedrà un ricco calendario di eventi che si snoderanno nelle quattro serate: giovedì 11 giugno serata danzante con LEONARDO PRIMI, venerdì 12 l’orchestra L’ALTERNATIVA, sabato 13, dopo la gara di bocce prevista nel pomeriggio, salirà sul palco della festa l’orchestra TALISMAN e, per finire, domenica 14 ci sarà la musica del gruppo MICHELISSIMO.
Ma non è tutto: DOMENICA14 GIUGNO alle ore 9.00 partirà il 2° MOTOGIRO DELLA VALTIBERINA aperto a moto, scooter e vespa, che si svilupperà in un percorso di circa 60 Km e si concluderà con il pranzo preso gli stands gastronomici della sagra. Le iscrizioni si potranno effettuare la mattina stessa prima della partenza e comprende, oltre al pranzo l’aperitivo che verrà servito in una breve sosta lungo il percorso e gadget ricordo del MOTOGOTA.
Impossibile quindi perdere questo importante appuntamento gastronomico che la nostra vallata ci offre in questo mese per scoprire e riscoprire lo straordinario sapore della gota altotiberina e per passare in allegria quattro serate di questo inizio estate. Per info: www.motogota.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento